Il sistema di illuminazione a Led ha numerosi vantaggi, il motivo principale per cui conviene è senza dubbio la certezza di poter risparmiare sui costi dell'energia elettrica e la maggiore durata e resistenza rispetto alle vecchie lampadine alogene e non solo quindi analizziamo nello specifico quali sono le altre motivazioni che dovrebbero spingere gli utenti ad adottare questa innovativa soluzione per l'illluminazione.

  • - Basso impatto e ridotto consumo energetico: oltre a garantire un effetto migliore in termini di resa di colori e luminosità, le lampadine a led richiedono anche un minor dispendio di energia e la possibilità di ricciclare i suoi componenti portando vantaggi.
  • - Costi ridotto e lunga durata: le lampadine a led possono garantire una durata fino a 50.000 ore, rispetto alle 1.000 - 2.000 ore delle lampadine tradizionali
  • - Basso consumo energetico: anche in questo caso la convenienza è evidente, infatti una lampadina a led consumerà circa 500 kW per garantire oltre 50.000 ore di luce, con evidenti vantaggi in bolletta.
  • - Sicurezza ed eco-compatibilità: le lampadine a led mantengono una temperatura molto bassa anche dopo un uso prolungato, non hanno alcun impatto negativo sull'ambiente perché non contengono mercurio, piombo e gas pericolosi, né altre sostanze tossiche e non emettono UV e infrarossi.
  • - Versatili: possono essere utilizzate per illluminare ambienti interni ed esterna e garantiscono una buona resa anche negli ambienti di lavoro.